Popolazione mondiale:

Popolazione italiana:

Giovani (0-19 anni):

Anziani (60+ anni)

Neodemos compie 10 anni!

E’ del 5 Marzo del 2007 la prima uscita di Neodemos. Dopo dieci anni di lavoro, la pubblicazione di un migliaio di contributi, l’organizzazione di incontri e convegni, l’uscita di ebooks, con una folta platea di lettori, guardiamo con orgoglio a questa esperienza. Continuiamo a credere che una buona e seria divulgazione sia vitale per la ricerca scientifica, troppo spesso relegata nell’angusto circolo degli specialisti. E sia necessaria per la crescita di un’opinione pubblica informata sui grandi temi – ambiente, salute, famiglia, generazioni, migrazione, sviluppo – strettamente connessi con i cambiamenti demografici.

In una delle prossime uscite annunzieremo il programma di un incontro che si terrà nel prossimo mese di Novembre, per celebrare ufficialmente i dieci anni di vita di Neodemos.

Buon compleanno Neodemos! E ricordiamo ai Lettori che gradiremmo molto i loro auguri, ed eventualmente un loro dono, sotto forma di un contributo. Neodemos è una pianta intellettualmente robusta, ma finanziariamente fragile. Aiutateci a crescere ancora!

PDFSTAMPA

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sostieni Neodemos


Cara Lettrice e caro Lettore, fare buona e seria divulgazione è il mestiere che esercitiamo da 15 anni con impegno e entusiasmo e, ci dicono, con autorevolezza. Dacci una mano a fare il nostro lavoro e rafforza la nostra indipendenza con un contributo, anche piccolo. Ci aiuterà a sostenere i costi di Neodemos, e ci incoraggerà a far meglio.

Grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter


Due volta la settimana, riceverai una email che ti segnalerà i nostri aggiornamenti


Leggi l'informativa completa per sapere come trattiamo i tuoi dati. Puoi cambiare idea quando vuoi: ogni newsletter che riceverai avrà al suo interno il link per disiscriverti.

Potrebbero interessarti anche