1

Neodemos compie 10 anni!

E’ del 5 Marzo del 2007 la prima uscita di Neodemos. Dopo dieci anni di lavoro, la pubblicazione di un migliaio di contributi, l’organizzazione di incontri e convegni, l’uscita di ebooks, con una folta platea di lettori, guardiamo con orgoglio a questa esperienza. Continuiamo a credere che una buona e seria divulgazione sia vitale per la ricerca scientifica, troppo spesso relegata nell’angusto circolo degli specialisti. E sia necessaria per la crescita di un’opinione pubblica informata sui grandi temi – ambiente, salute, famiglia, generazioni, migrazione, sviluppo – strettamente connessi con i cambiamenti demografici.

In una delle prossime uscite annunzieremo il programma di un incontro che si terrà nel prossimo mese di Novembre, per celebrare ufficialmente i dieci anni di vita di Neodemos.

Buon compleanno Neodemos! E ricordiamo ai Lettori che gradiremmo molto i loro auguri, ed eventualmente un loro dono, sotto forma di un contributo. Neodemos è una pianta intellettualmente robusta, ma finanziariamente fragile. Aiutateci a crescere ancora!