Popolazione mondiale:

Popolazione italiana:

Giovani (0-19 anni):

Anziani (64+ anni)

Geodemografia 2020

Care Lettrici e Cari Lettori, la pandemia ci costringe a casa, ma non ci impedisce di viaggiare con la mente e con la fantasia. Neodemos ha un piccolo regalo per voi, e vi offre, per queste vacanze, “Geodemografia 2020, 13 scritti per meglio comprendere il Mondo”. L’e-book è frutto della collaborazione di Neodemos e di Limesonline, e contiene scritti pubblicati dalle due testate nel corso dell’anno, che riguardano fenomeni e episodi di rilevanza internazionale. Incontrerete un popolo dimenticato, i Rohinghya; il ciclopico progetto di Al Sisi per la nuova capitale d’Egitto; il Muro e le intese contro natura di Trump e di AMLO, Presidente del Messico; le multiformi facce della diaspora Ebraica; e molto altro ancora.

Se leggerete o sfoglierete l’ebook, ci farà molto piacere sapere cosa ne pensate e ascoltare i vostri suggerimenti. Neodemos vive perché ha molti lettori curiosi e interessati ai temi che trattiamo, e perché alcuni di loro danno un aiuto concreto. Chi volesse farlo troverà qui sotto le indicazioni appropriate.

Mille Auguri!

PDFSTAMPA

Condividi questo articolo

Sostieni Neodemos


Cara Lettrice e caro Lettore, fare buona e seria divulgazione è il mestiere che esercitiamo da 15 anni con impegno e entusiasmo e, ci dicono, con autorevolezza. Dacci una mano a fare il nostro lavoro e rafforza la nostra indipendenza con un contributo, anche piccolo. Ci aiuterà a sostenere i costi di Neodemos, e ci incoraggerà a far meglio.

Grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter


Due volta la settimana, riceverai una email che ti segnalerà i nostri aggiornamenti


Leggi l'informativa completa per sapere come trattiamo i tuoi dati. Puoi cambiare idea quando vuoi: ogni newsletter che riceverai avrà al suo interno il link per disiscriverti.

Potrebbero interessarti anche