Popolazione mondiale:

Popolazione italiana:

Giovani (0-19 anni):

Anziani (60+ anni)

World Population Data 2018: Population Age Structure

La popolazione mondiale sta invecchiando. Con il continuo calo della fertilità e della mortalità, il passaggio della popolazione globale verso una struttura di età avanzata, nota come invecchiamento della popolazione, accelererà. La quota della popolazione mondiale degli anziani (dai 65 anni in su) è aumentata dal 5% nel 1960 al 9% nel 2018 e si prevede che aumenterà al 16% entro il 2050, con il segmento di età pari o superiore a 85 anni che cresce più rapidamente. La quota dei bambini (da 0 a 14 anni) sta diminuendo, dal 37% nel 1960 al 26% nel 2018, con una diminuzione prevista al 21% entro il 2050.

PDFSTAMPA

Condividi questo articolo

Sostieni Neodemos


Cara Lettrice e caro Lettore, fare buona e seria divulgazione è il mestiere che esercitiamo da 15 anni con impegno e entusiasmo e, ci dicono, con autorevolezza. Dacci una mano a fare il nostro lavoro e rafforza la nostra indipendenza con un contributo, anche piccolo. Ci aiuterà a sostenere i costi di Neodemos, e ci incoraggerà a far meglio.

Grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter


Due volta la settimana, riceverai una email che ti segnalerà i nostri aggiornamenti


Leggi l'informativa completa per sapere come trattiamo i tuoi dati. Puoi cambiare idea quando vuoi: ogni newsletter che riceverai avrà al suo interno il link per disiscriverti.

Potrebbero interessarti anche