Per la maggior parte della storia umana, le persone hanno vissuto solo fino all’età di 40 anni, se sono state fortunate. Solo da circa 200 anni fa, gli esseri umani hanno avuto il lusso di vivere più a lungo. La nostra generazione è la prima a sperare di vivere il doppio della media storica.
Basandomi su una storia personale, mostrerò cosa significano per te i grandi cambiamenti demografici nel mondo. Presenterò un’applicazione che ti permetterà di trovare il tuo posto in questo nuovo mondo demografico e rispondere a domande come: qual è la mia posizione in classifica dei 7,3 miliardi di persone nel mondo e nel mio paese? Quando diventerò la quinta o la sesta miliardesima persona più giovane del pianeta? Quante persone condividono il mio compleanno e dove vivono? Quanto tempo vivrò?
Abbiamo tutti la possibilità di vivere più a lungo dei nostri genitori. Tuttavia, abbiamo tutti amici o familiari che sono morti troppo presto. Ecco perché non dovremmo aspettare domani. Dobbiamo abbracciare la nuova generazione di giovani talenti connessi. Hanno idee, ideali e motivazione. Altrimenti diventeremo molto presto vecchi senza rendercene conto.