Popolazione mondiale:

Popolazione italiana:

Giovani (0-19 anni):

Anziani (60+ anni)

La demografia dice molto su futuro e politiche necessarie, la difficoltà è mettere d’accordo tutti

“I trend demografici sono uno degli indicatori più affidabili per capire dove andremo, le risorse opportune da stanziare e le strategie a lungo termine. Purtroppo trovare un’intesa mondiale rispetto a quale sia la strada da percorrere per lo sviluppo sostenibile di tutti gli abitanti del Pianeta rispetto alla crescita della popolazione non è così semplice”: così Stefano Molina, Fondazione Giovanni Agnelli, ai microfoni della Web Tv di ASviS, in occasione della Giornata internazionale per l’infanzia, il 20 novembre.

PDFSTAMPA

Condividi questo articolo

Sostieni Neodemos


Cara Lettrice e caro Lettore, fare buona e seria divulgazione è il mestiere che esercitiamo da 15 anni con impegno e entusiasmo e, ci dicono, con autorevolezza. Dacci una mano a fare il nostro lavoro e rafforza la nostra indipendenza con un contributo, anche piccolo. Ci aiuterà a sostenere i costi di Neodemos, e ci incoraggerà a far meglio.

Grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter


Due volta la settimana, riceverai una email che ti segnalerà i nostri aggiornamenti


Leggi l'informativa completa per sapere come trattiamo i tuoi dati. Puoi cambiare idea quando vuoi: ogni newsletter che riceverai avrà al suo interno il link per disiscriverti.

Potrebbero interessarti anche