Popolazione mondiale:

Popolazione italiana:

Giovani (0-19 anni):

Anziani (64+ anni)

Lo sapevate che?

Anziani (65 anni e più) per bambini (meno di 5 anni) per classi di reddito dei paesi, 1950-2050

I paesi a reddito più elevato stanno invecchiando rapidamente, mentre quelli a reddito più basso rimangono giovani. Il mondo nel suo complesso sta invecchiando rapidamente. A livello globale, il numero di persone di età superiore ai 65 anni è già maggiore del numero di bambini sotto i cinque anni. Entro il 2050, sarà il doppio di quello dei bambini sotto i cinque anni e supererà quello dei giovani tra i 15 e i 24 anni.

Fonte: World Bank. 2023. World Development Report 2023: Migrants, Refugees, and Societies. Washington, DC: World Bank. WDR 2023 team calculations, based on the medium fertility scenario of World Population Prospects 2022 applied to country income groups.

PDFSTAMPA

Condividi questo articolo

Sostieni Neodemos


Cara Lettrice e caro Lettore, fare buona e seria divulgazione è il mestiere che esercitiamo da 15 anni con impegno e entusiasmo e, ci dicono, con autorevolezza. Dacci una mano a fare il nostro lavoro e rafforza la nostra indipendenza con un contributo, anche piccolo. Ci aiuterà a sostenere i costi di Neodemos, e ci incoraggerà a far meglio.

Grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter


Due volta la settimana, riceverai una email che ti segnalerà i nostri aggiornamenti


Leggi l'informativa completa per sapere come trattiamo i tuoi dati. Puoi cambiare idea quando vuoi: ogni newsletter che riceverai avrà al suo interno il link per disiscriverti.

Potrebbero interessarti anche