Popolazione mondiale:

Popolazione italiana:

Giovani (0-19 anni):

Anziani (64+ anni)

Voices in the Dark – Children on the Run

Con lo sfollamento forzato globale al livello record di 65,3 milioni, anche il numero di minori non accompagnati e separati che cercano rifugio sta crescendo drammaticamente. Nel 2015 sono state presentate in tutto il mondo 112.000 richieste di asilo da minori non accompagnati e separati, il numero più alto registrato da quando l’UNHCR ha iniziato a raccogliere tali dati nel 2006.

Il nono dialogo annuale dell’Alto Commissario sulle sfide della protezione si svolgerà dall’8 al 9 dicembre 2016 presso il Palais des Nations a Ginevra, in Svizzera.

Il tema di quest’anno, Children on the Move, riconosce la crescente situazione dei giovani che fuggono dalla violenza e dalla guerra e lottano per raggiungere la salvezza.

PDFSTAMPA

Condividi questo articolo

Sostieni Neodemos


Cara Lettrice e caro Lettore, fare buona e seria divulgazione è il mestiere che esercitiamo da 15 anni con impegno e entusiasmo e, ci dicono, con autorevolezza. Dacci una mano a fare il nostro lavoro e rafforza la nostra indipendenza con un contributo, anche piccolo. Ci aiuterà a sostenere i costi di Neodemos, e ci incoraggerà a far meglio.

Grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter


Due volta la settimana, riceverai una email che ti segnalerà i nostri aggiornamenti


Leggi l'informativa completa per sapere come trattiamo i tuoi dati. Puoi cambiare idea quando vuoi: ogni newsletter che riceverai avrà al suo interno il link per disiscriverti.

Potrebbero interessarti anche