Popolazione mondiale:

Popolazione italiana:

Giovani (0-19 anni):

Anziani (64+ anni)

Ideas that Lead: Research in Focus – Demographic Trends and Predictions Video Highlights

In questa edizione della nostra serie di video Research in Focus, presentiamo Neal Soss, Vicepresidente della ricerca. Discute come la struttura per età della popolazione statunitense influenza le tendenze economiche a lungo termine, come i tassi di interesse e l’inflazione. Guardando una serie di piramidi demografiche, esplora la crescita significativa che si vedrà nei gruppi di età più avanzata nei prossimi decenni e le sue potenziali implicazioni, comprese responsabilità fiduciarie più rigorose e potenziali ridistribuzioni della ricchezza.

PDFSTAMPA

Condividi questo articolo

Sostieni Neodemos


Cara Lettrice e caro Lettore, fare buona e seria divulgazione è il mestiere che esercitiamo da 15 anni con impegno e entusiasmo e, ci dicono, con autorevolezza. Dacci una mano a fare il nostro lavoro e rafforza la nostra indipendenza con un contributo, anche piccolo. Ci aiuterà a sostenere i costi di Neodemos, e ci incoraggerà a far meglio.

Grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter


Due volta la settimana, riceverai una email che ti segnalerà i nostri aggiornamenti


Leggi l'informativa completa per sapere come trattiamo i tuoi dati. Puoi cambiare idea quando vuoi: ogni newsletter che riceverai avrà al suo interno il link per disiscriverti.

Potrebbero interessarti anche