Popolazione mondiale:

Popolazione italiana:

Giovani (0-19 anni):

Anziani (64+ anni)

Preparing the world for important population changes

Nel 2015 il mondo adotterà una nuova serie di obiettivi per i prossimi quindici anni di sviluppo sostenibile. Nella progettazione e nell’attuazione dell’agenda post-2015, con lo sviluppo sostenibile al centro, è importante comprendere appieno e rendere conto dei cambiamenti demografici che probabilmente si verificheranno in futuro.

Attraverso una comprensione più profonda di come il mondo sta cambiando, combinata con una migliore pianificazione, partnership più forti e una maggiore volontà politica, possiamo creare un domani migliore sia per le persone che per il pianeta “, ha affermato John Wilmoth, Direttore della Divisione Popolazione dell’UN DESA, mentre la sua divisione si prepara per l’imminente 48a sessione della Commissione per la popolazione e lo sviluppo, che si terrà presso la sede delle Nazioni Unite a New York il 13-17 aprile.

PDFSTAMPA

Condividi questo articolo

Sostieni Neodemos


Cara Lettrice e caro Lettore, fare buona e seria divulgazione è il mestiere che esercitiamo da 15 anni con impegno e entusiasmo e, ci dicono, con autorevolezza. Dacci una mano a fare il nostro lavoro e rafforza la nostra indipendenza con un contributo, anche piccolo. Ci aiuterà a sostenere i costi di Neodemos, e ci incoraggerà a far meglio.

Grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter


Due volta la settimana, riceverai una email che ti segnalerà i nostri aggiornamenti


Leggi l'informativa completa per sapere come trattiamo i tuoi dati. Puoi cambiare idea quando vuoi: ogni newsletter che riceverai avrà al suo interno il link per disiscriverti.

Potrebbero interessarti anche