Popolazione mondiale:

Popolazione italiana:

Giovani (0-19 anni):

Anziani (60+ anni)

The Population Cliff ! What are the Solutions

L’11 luglio è la Giornata mondiale della popolazione, come designato dalle Nazioni Unite. E ‘stato istituito in occasione del superamento della soglia dei 5 miliardi di popolazione mondiale, per sensibilizzare al problema della popolazione. Si prevede che la popolazione mondiale aumenterà dagli attuali 7,3 miliardi a 11,2 miliardi entro il 2100. Tuttavia, i principali paesi stanno affrontando una crisi demografica. Un precipizio demografico si riferisce a un rapido calo della popolazione in età lavorativa (15-64) che è in grado di svolgere attività economica. Diminuisce la crescita economica e aumenta l’onere della cura degli anziani. Un precipizio demografico ha il potenziale per diventare un grave disastro per l’economia globale. Cerchiamo soluzioni per superarlo.

PDFSTAMPA

Condividi questo articolo

Sostieni Neodemos


Cara Lettrice e caro Lettore, fare buona e seria divulgazione è il mestiere che esercitiamo da 15 anni con impegno e entusiasmo e, ci dicono, con autorevolezza. Dacci una mano a fare il nostro lavoro e rafforza la nostra indipendenza con un contributo, anche piccolo. Ci aiuterà a sostenere i costi di Neodemos, e ci incoraggerà a far meglio.

Grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter


Due volta la settimana, riceverai una email che ti segnalerà i nostri aggiornamenti


Leggi l'informativa completa per sapere come trattiamo i tuoi dati. Puoi cambiare idea quando vuoi: ogni newsletter che riceverai avrà al suo interno il link per disiscriverti.

Potrebbero interessarti anche