Popolazione mondiale:

Popolazione italiana:

Giovani (0-19 anni):

Anziani (64+ anni)

Un quarto di milione

Qualche giorno fa, un nuovo contatto ha portato il numero dei visitatori del sito Neodemos al rispettabile traguardo del quarto di milione. Pochi, si dirà, nei confronti dei milioni, o delle decine di milioni di visitatori di altri popolari siti. Parecchi, diciamo noi, per una testata – la nostra – che aspira a fare un lavoro di informazione e divulgazione di qualità, su argomenti tanto rilevanti quanto poco evidenti per il grande pubblico. Ci conforta poi la constatazione che la frequenza dei contatti è andata accelerando, e negli ultimi mesi ha spesso superato la cifra giornaliera di 400, mai scendendo sotto i 300. Poiché, di norma, un articolo pubblicato resta sulla prima pagina del sito per tre settimane (ed è poi sempre consultabile nell’archivio), questo vuol dire che è “visto” – se non letto – da circa 8.000 visitatori. Studenti, ricercatori, docenti, amministratori, donne e uomini di cultura, navigatori curiosi. Tornate a trovarci e condividete con altri ciò che d’interessante avrete trovato!. 

 

PDFSTAMPA

Condividi questo articolo

Sostieni Neodemos


Cara Lettrice e caro Lettore, fare buona e seria divulgazione è il mestiere che esercitiamo da 15 anni con impegno e entusiasmo e, ci dicono, con autorevolezza. Dacci una mano a fare il nostro lavoro e rafforza la nostra indipendenza con un contributo, anche piccolo. Ci aiuterà a sostenere i costi di Neodemos, e ci incoraggerà a far meglio.

Grazie!

Iscriviti alla nostra newsletter


Due volta la settimana, riceverai una email che ti segnalerà i nostri aggiornamenti


Leggi l'informativa completa per sapere come trattiamo i tuoi dati. Puoi cambiare idea quando vuoi: ogni newsletter che riceverai avrà al suo interno il link per disiscriverti.

Potrebbero interessarti anche